Conservativa Endodonzia

E' un ramo dell’odontoiatria che si occupa della cura delle carie dentali. Questo trattamento si rende necessario quando la polpa del dente è infiammata o infetta. il trattamento consiste nella rimozione delle polpa dentaria(nervo dentale) e della sigillatura dei canali radicolari atta a togliere l’infiammazione dei denti colpiti.

Implantologia

E' quella branca dell’odontoiatria che ha lo scopo di riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale tramite l’utilizzo di impianti dentali, questi sono dispositivi metallici che vengono innestati chirurgicamente nell’osso mandibolare dall’odontoiatra, atti a loro volta a connettersi con protesi, fisse o mobili. Solitamente gli impianti dentali vengono realizzati in Titanio, il materiale più comunemente utilizzato.

Ortodonzia

L’Ortodonzia è una branca dell’Odontoiatra. Si prefigge semplicemente la salute della bocca e dei denti allineandoli in modo fisiologico con apparecchi fissi o mobili così da consentire un ripristino dell’articolazione in modo corretto, una igiene migliore diminuendo l’incidenza delle carie, “oltre ad un discorso estetico”.

Pedodonzia

E’ un ramo dell’odontoiatria ed è specifica per la cura dei denti e la prevenzione dentale dei Bambini dai 2 ai 16 anni, oltre la prevenzione che si effettua con controlli periodici cadenzati e costanti, la PEDODONZIA ha lo scopo di educare i piccoli pazienti ad una buona igiene orale.

Protesi fissa e mobile

E’ una protesi di sostituzione ESTRAIBILE dal cavo orale CON BASE SOLITAMENTE DI RESINA ACRILICA con denti montati artificiali. Con appoggio mucoso che serve a recuperare la FUNZIONALITA’ MASTICATORIA dei denti mancanti, in modo totale o parziale.

Igiene dentale

L’igiene dentale è un atto terapeutico, che serve a mantenere LA SALUTE DEL CAVO ORALE. la pulizia dei denti o DETARTRASI, previene la formazione delle CARIE e la FORMAZIONE DELLA PLACCA. la mancanza di una sufficiente igiene orale può portare alla ALITOSI, e conseguentemente alla colonizzazione DI BATTERI NELLA CAVITA ORALE.

Sbiancamento dentale

La protesi fissa dentale è un DISPOSITIVO che consente di sostituire o ripristinare dei DENTI che vengono a mancare o essere notevolmente distrutti, con CAPSULE dove vengono fissate in modo permanente dal DENTISTA.

Protesi fissa in porcellana

Corona in metallo di base interna (in cromo cobalto o in oro) - parte esterna estetica in porcellana.

Protesi fissa in Zirconio

Materiale di eccellenza per la sua BIOCOMPATIBILITA e LEGGEREZZA, e per la sua peculiarità nella realizzazione di RESTAURI ESTETICI DENTALI DI ALTA QUALITA’, insieme allo sviluppo della nuova TECNOLOGIA CAD/CAM. Le capsule in ZIRCONIO sono RESISTENTI alle forze masticatorie.

Contatti

Indirizzo: Via Francesco Tovaglieri 387, 00155 Roma

Tel: 06 23 03 903

Email: info@dottorcarnabuci.it

Richiedi un appuntamento

Orari dello studio

Lunedì - Venerdì:

8:00 - 18:00

Sabato:

8:30 - 18:30

Vai all'inizio della pagina